RESI, GARANZIA e RIMBORSI

RESO PER ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO e MODALITA' DI RIMBORSO

(ai sensi D.Lgs N. 206 del 2005 - Codice del Consumo)

NOTE GENERALI

Il diritto di recesso può essere esercitato senza necessariamente fornire motivazioni particolari, entro 14 giorni CONSECUTIVI a partire dalla data in cui l'articolo è stato consegnato al cliente, facendo fede la data di consegna riportata dal codice di tracking, ad esempio: articolo consegnato il giorno 5 Dicembre -> 18 Dicembre ultimo giorno utile per comunicare la volontà di recesso.

L'articolo soggetto a esercizio del diritto di recesso deve rientrare al nostro magazzino entro 14 giorni consecutivi dalla data di autorizzazione al rientro, dopo tale termine la spedizione sarà respinta e contemporaneamente annullata la richiesta di recesso. 

La spedizione sarà sotto l'esclusiva responsabilià del cliente fino all'attestazione di consegna presso il nostro magazzino. 

In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto provvederemo a dare comunicazione al Cliente dell'accaduto entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nel nostro magazzino), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Pokecardsstore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Il costo per la restituzione dei beni sarà a carico del Cliente che provvederà con spedizione assicurata. L’eventuale diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione del prodotto, diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni verrà quantificata da Pokecardsstore e trattenuta dal totale del rimborso.

Per effetto del recesso rimborseremo entro 14 giorni dalla restituzione del prodotto e previa verifica della sua integrità, i pagamenti ricevuti dal cliente con le stesse modalità con le quali è stato effettuato il pagamento.

Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Non è quindi possibile esercitare il recesso solo su parte del prodotto acquistato (es.: accessori,carte, ecc.)

Per riconoscere il diritto di recesso, richiediamo che il bene venga restituito integro, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuali oggetti a se relativi)

Per limitare danneggiamenti alla confezione originale si raccomanda di inserirla in una seconda scatola, che dovrà ben proteggere sia il prodotto che la sua confezione originale. Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Il prodotto oggetto del recesso deve riportare la stessa identificazione (marca/nome commerciale e modello o codice SKU) presente in fattura di vendita. Diversamente, il reso non verrà accettato e il prodotto rimarrà presso i nostri magazzini a disposizione del cliente e la richiesta di recesso sarà respinta.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Pokecardsstore provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

MODALITA' DI COMUNICAZIONE DELL'INTENZIONE DI RECESSO

Per tutelare la sicurezza del cliente e snellire la procedura è necessario che la email di comunicazione del recesso provenga dallo stesso indirizzo email usato per concludere l'ordine e indipendentemente da eventuali comunicazioni di recesso provenienti da altri canali quali Facebook, Whatsapp, Telegram, voce, SMS, etc.

Il recesso dovrà essere comunicato entro i termini indicati con una email all'indirizzo info@pokecardsstore.it (facendo fede la data della comunicazione stessa) indicando:

a) nell'oggetto del messaggio:

  • NUMERO DELL'ORDINE
  • RECESSO

b) nel corpo del messaggio:

  • L'indicazione "MI AVVALGO DEL DIRITTO DI RECESSO PER L'ORDINE IN OGGETTO"

c) in allegato

  • UNA COPIA IN PDF DELLA FATTURA RICEVUTA VIA EMAIL AL MOMENTO DELL'ACQUISTO

Entro 24/48h ore lavorative daremo conferma della ricezione della comunicazione e forniremo l'indirizzo per la spedizione di rientro del prodotto.

MODALITA' DI RIMBORSO

Per effetto del recesso rimborseremo entro 14 giorni dalla restituzione del prodotto e previa verifica della sua integrità, i pagamenti ricevuti dal cliente con le stesse modalità con le quali è stato effettuato il pagamento.

Una volta verificata l'integrità del/dei prodotti comunicheremo al Cliente che il recesso è stato autorizzato ed effettueremo il rimborso con le seguenti modalità:

per ordini pagati con Paypal: provvederemo al rimborso sullo stesso account Paypal con il quale è stato pagato l'ordine oggetto del recesso

per ordini pagati con Bonifico Bancario, indipendentemente da altre forme di comunicazione precedenti o successive, il cliente dovrà inviarci una mail a info@pokecardsstore.it indicando:

a) nell'oggetto del messaggio:

  • NUMERO DELL'ORDINE - RECESSO
  • COORDINATE BANCARIE PER RIMBORSO

b) nel corpo del messaggio, esclusivamente per iscritto:

  • IBAN
  • ISTITUTO BANCARIO IN CUI RISIEDE IL CONTO CORRENTE
  • IL NOME DEL TITOLARE DEL CONTO CORRENTE

Per tutelare la sicurezza del cliente non possiamo accettare coordinate bancarie in forma di fotografia, screenshot o comunque diversamente da un testo che sia copiabile tramite comandi "copia e incolla" e verificheremo la corrispondenza con i dati del bonifico di pagamento prima di procedere con il rimborso. In caso di discrepanza richiederemo di fornire le coordinate bancarie del conto da cui abbiamo ricevuto il pagamento dell'ordine.